DiGitende offre un servizio completo per la vendita, montaggio e manutenzione di doppi vetri su Casalgrande e zone limitrofe, assicurando un servizio “chiavi in mano” a tutti i clienti.
L’installazione di infissi a elevato isolamento termico comporta notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico ed economico, oltre ad un maggiore comfort degli ambienti.
Al risultato dell’efficienza energetica cotribuiscono innanzitutto i materiali di cui sono composti i profili. Tra i più performanti legno, pvc o alluminio termico in quanto tutti materiali a bassa conduttività.
Oltre ai profili conta soprattutto il vetrocamera, costituito da due o più lastre separate da intercapedini riempite d’aria o gas a bassa conducibilità, a formare i cosiddetti “doppivetri”. Attraverso questa tecnica d’inverno si sfrutta al meglio il calore naturale del sole, mentre in estate ci si protegge dalle radiazioni solari, limitando l’emissione di calore. Considera che il valore ottimale di trasmissione luminosa si deve aggirare attorno all’ 80%, mentre il fattore solare (la quantità di energia solare che attraversa il vetro) deve essere pari a circa il 40%.
In questo modo la luce entrerà generosamente negli ambienti, senza permettere alle condizioni climatiche esterne di condizionare la qualità del comfort interno.
Quando si decide di intervenire per sostituire i vecchi vetri sarebbe perciò opportuno optare per il cosiddetto vetrocamera. Gran parte della dispersione termica passa infatti attraverso il vetro e aspetto non meno importante, anche gran parte del rumore esterno. I doppi vetri isolano anche dal punto di vista acustico dall’ambiente esterno.
L’azienda Digitende è leader nella vendita e nel montaggio di doppivetri di alta qualità. Il vetrocamera è adatto ad essere montato su porte e finestre di qualsiasi genere e formato, ma gli esperti di Digitende saranno a vostra disposizione per consigliarvi rispetto ai prodotti più adatti alle vostre esigenze.
Ma non aspettare, la sostituzione dei vecchi vetri rappresenta un vero e proprio investimento economico se si calcola il risparmio sulle future bollette. In più fino al 31 dicembre 2014 lo Stato mette a disposizione delle detrazioni fiscali di ben il 65% per la riqualificazione energetica degli edifici. Allo scadere di tale data le detrazioni scenderanno al 50% nel 2015, per poi passare al 36% nel 2016.
Digitende propone a Casalgrande (Reggio Emilia) le soluzioni più adatte alle tue esigenze, con un occhio costante al risparmio oltre che al rispetto per l’ambiente.